Preparazione al Santo Natale - Venerdì 2 Dicembre

Cari Amici,

ho il piacere di comunicarVi che il nostro prossimo incontro A.M.C.I.- Genova si terrà

 

VENERDI' 2 DICEMBRE 2016

ore 19.30

 

presso la Residenza Universitaria “Capodifaro” (via E. Ravasco civ. 12, 16128 Genova) per la preparazione al S. Natale.

Come di consueto il cammino verso il S. Natale sarà guidato da S. Ecc. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliario di Genova.

Concluderemo la serata con un rinfresco.

Spero di vederVi numerosi; ovviamente sono benvenuti anche i Parenti e gli Amici.

Un abbraccio

 Paolo Brunamonti Binello

Resoconto della riunione di mercoledì 21 settembre

Mercoledì 21 settembre scorso presso la residenza universitaria genovese “Capodifaro” si è tenuto il primo incontro di AMCI Genova per l'anno 2016/17.

L' incontro, al quale hanno presenziato numerosi Soci ed Amici della nostra Associazione, aveva come Ospite Antonella Ferrari, attrice di TV e teatro, nonché scrittrice.

Prossima riunione mercoledì 21 settembre

Cari Amici,

Nella speranza che la pausa estiva sia stata serena per Tutti Voi e per i Vostri familiari, si riparte con la prima riunione di AMCI - GENOVA in programma il prossimo mercoledì 21 settembre 2016, h 19,30 presso la Residenza “Capodifaro” (Via E. Ravasco civ. 12, 16128 Genova).

Per l' occasione avremo un' Ospite d' eccezione: l' Autrice / Attrice di tv e teatro ANTONELLA FERRARI, Scrittrice del libro “Più forte del destino. Tra camici e paillettes ecco la mia lotta alla Sclerosi Multipla”.

Antonella, profondamente credente, personalità prorompente e dalla forza contagiosa, ha trovato il modo - fra i suoi molteplici impegni (tv, teatro, famiglia, scrittura, etc) - di dedicarci un po' del Suo tempo per parlare con noi della propria esperienza di vita: le aspirazioni della gioventù ed il “compromesso” con la malattia..........il rapporto Medico/Paziente............l' importanza di sapersi prendere in giro.............la volontà assoluta di farcela nonostante tutto!

Prima di privilegiare altri impegni - poiché chi lavora come il sottoscritto comprende la difficoltà di esserci sempre - Vi chiedo la grande cortesia di leggere il Suo CV (che ho sintetizzato di seguito) e di buttare un' occhio a qualcuna delle Sue numerose interviste televisive visibili sul web.

Conto, quindi, di vederVi numerosi alla nostra serata, magari in compagnia di Amici e familiari, che sono sempre molto graditi.

Grazie per in anticipo per la Vostra disponibilità !!!

Durante il nostro primo incontro, infine, ritengo sia giusto e doveroso impegnare almeno una piccola (ma non per questo meno importante!) parte della nostra serata a chi è stato colpito dal recente sisma in centro Italia.

Il nostro Direttivo sta valutando ogni iniziativa utile e opportuna in tal senso: non ultima quella di essere vicini nella preghiera alle vittime, ai loro familiari e a tutti coloro i quali intervengono in aiuto e a sostegno. 

Un abbraccio

Paolo Brunamonti Binello

Prossima Riunione: Giovedì 19/05/2016 - ore 19,00

Carissimi,

Vi comunico la data ed il programma del nostro prossimo incontro insieme a Imprenditori, Giuristi e AMCI Savona:

Giovedì 19 maggio 2016 ore 19.00  presso il Santuario di S. Francesco di Paola (Salita S. Francesco di Paola, 16126 Genova), con il seguente programma:

  • 19,00 Ritrovo presso il Santuario e momento di preghiera
  • 19,15 I Frati Minimi illustrano i luoghi caratteristici del Santuario
  • 19,30 Sintesi degli accadimenti della vita del Santo, che lo legano agli ammalati e alla sofferenza
  • 20,00 Breve rinfresco

Pellegrinaggio a Lourdes 19-25 giugno 2015

ANCORA POSSIBILITA’ ISCRIZIONE PELLEGRINAGGIO A LOURDES

L'Associazione Medici Cattolici Italiani di Genova insieme all'UNITALSI Genova organizza un pellegrinaggio con malati a Lourdes in pullman da VENERDI' 19 GIUGNO (partenza ore 21) a GIOVEDI’ 25 GIUGNO (arrivo per le 7 - 8 del mattino): prezzo 485€;

quote agevolate per gruppi familiari; quota ragazzi 200€.

Sono invitati tutti i medici, infermieri e altro personale sanitario e amministrativo di ospedali e ASL e tutti coloro che desiderano fare una esperienza umana e soprattutto di fede .

Accompagnerà il pellegrinaggio Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Bagnasco e il Vescovo Ausiliare Mons.Anselmi insieme ai ragazzi della pastorale giovanile (13 - 17 anni)

Il Presidente Dott.Carlo Mosci