AMCI Genova Incontra S.E.Rev.ma Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, per lo scambio di Auguri per il S. Natale 2016

Merocledì 7 dicembre 2016 alle ore 18,00 si è svolto l' incontro tra AMCI, UCID, UGCI e S.E.Rev.ma Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, per lo scambio di Auguri per il S. Natale.

In un episcopio della Curia di Genova gremito di persone l' Arcivescovo ha ascoltato con la consueta sensibilità ed attenzione il saluto e le parole dei Presidenti di Associazione (Paolo Brunamonti Binello per i AMCI; Giorgio Mosci per UCID ed Enrico Bet per UGCI) ed ha concelebrato la S. Messa insieme a Padre Aldo Campone (Parroco della Parrocchia Gentilizia di San Gerolamo dell' Istituto "G. Gaslini" di Genova); Don Massimiliano Moretti (Consulente Ecclesiastico di UCID) e Don Marco (Consulente Ecclesiastico di UGCI).

Nell' Omelia natalizia l' Arcivescovo ha focalizzato l' attenzione dei presenti su come il Natale sia e debba restare la celebrazione della nascita di Gesù, dell' Avvento. E come, quindi, debba in tal senso essere correttamente interpretato e vissuto da ogni cristiano.

Al termine della celebrazione della S. Eucarestia e della Benedizione, non è mancata la piacevole occasione per lo scambio degli Auguri fra Amici.