Resoconto riunione del 15 ottobre

Martedì 15 ottobre 2013, presso la Residenza Universitaria Capodifaro in Via E. Ravasco 12, si è tenuta la riunione di AMCI Genova, che ha inaugurato l' anno associativo 2013/2014, con il seguente programma.

Durante la S. Messa - concelebrata dal Consulente Ecclesiastico Don Silvio Moriani e da Padre Luca Bucci sono stati benedetti i distintivi associativi per i nuovi iscritti ed a Tutti i presenti è stata consegnata la nuova tessera associativa.

In sintonia con le esortazioni del nostro Arcivescovo, nell' ottica della crescita e dello spirito di condivisione, AMCI Genova annovera per il 2014 già 113 iscritti.

Particolarmente apprezzato, dopo la S. Messa, l' intervento introduttivo all' Anno Pastorale della Famiglia di Don Silvio, che ha coinvolto i numerosi presenti con riflessioni sulla Lettera di S.E.R.ma Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, dedicata alla Famiglia, intesa - nei suoi molteplici aspetti - come fulcro della società contemporanea e come primo luogo di evangelizzazione. Particolarmente sentita, a tale riguardo, la riflessione rivolta alla famiglia in relazione al problema della malattia, nell' assistenza e sostegno ai parenti infermi ed all' anziano.

All' incontro è intervenuto anche il Dott. Pietro Pongiglione Presidente dell' Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Genova e ha mandato il suo saluto l'Avv.bet Presidente dell'Unione Giuristi Cattolici , espressione di una volontà di collaborazione con le altre associazioni cattoluiche professionale.

 

La serata si è conclusa con un rinfresco momento sempre piacevole di incontro.